Hai bisogno di un nuovo elettrodomestico? Ecco un'app che ti farà risparmiare

  • By fabio
  • Pubblicato un anno fa

Scan&Check è un'app per i consumatori realizzata nell'ambito del progetto europeo Label2020: semplice (non serve scaricarla, basta collegarsi al portale Label2020.it), gratuita, indipendente e senza finalità commerciali, serve ad aiutare nell'acquisto e nella comparazione degli elettrodomestici dotati della nuova classe energetica. E cioè: frigoriferi e congelatori, cantinette per il vino, lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, TV e display elettronici.

Se state cercando un nuovo elettrodomestico, Scan&Check vi assisterà nella scelta dell'apparecchio e nella decisione d'acquisto, permettendo il confronto tra gli elettrodomestici e la valutazione dei costi di gestione e dei costi totali stimati. L'app infatti è utilizzabile sia con lo smartphone, che con il tablet o computer.

Se si usa il cellulare o un tablet, sarà sufficiente scansionare il QR code dell'etichetta energetica. Se invece si utilizza un pc, si possono recuperare i dati del prodotto inserendo la marca e il nome del modello.

Lo strumento utilizza i dati del database ufficiale dei prodotti UE (EPREL). I prodotti recuperati sono memorizzati localmente sul dispositivo. Naturalmente, la registrazione o l'inserimento dei tuoi dati personali non sono necessari.

L'app è disponibile qui: https://tool.label2020.eu/it

Prodotti in evidenza