Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Grazie per aver scelto di far parte della nostra community di Topten ("Azienda", "noi", "ci", "nostro/a/i/e"). Ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali e il tuo diritto alla privacy. In caso di domande o dubbi sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche in merito alle informazioni personali, contattaci all'indirizzo info(at)eliante.it.

Quando visiti il nostro sito web www.topten.it (il "Sito") e, più in generale, utilizzi uno qualsiasi dei nostri servizi (i "Servizi", che include il Sito Web), apprezziamo che ci affidi le tue informazioni personali. Prendiamo molto sul serio la tua privacy. In questa informativa, cerchiamo di spiegarti nel modo più chiaro possibile quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e quali diritti hai in relazione ad esse. Ci auguriamo che dedichi del tempo per leggerlo attentamente, poiché è importante. Se nella presente informativa sulla privacy sono presenti condizioni con le quali non sei d'accordo, interrompi immediatamente l'utilizzo dei nostri Servizi.

La presente informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni raccolte tramite i nostri Servizi (che, come descritto sopra, sono inclusi nel nostro sito Web), nonché a tutti i servizi, marketing o eventi correlati.

Si prega di leggere attentamente la presente informativa sulla privacy in quanto vi aiuterà a capire cosa facciamo con le informazioni che raccogliamo.

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Informationi personali che ci riveli

In breve: noi raccogliamo informazioni personali che tu ci fornisci.

Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci volontariamente, quando esprimi un interesse ad ottenere informazioni su di noi o sui nostri Servizi, quando partecipi ad attività sul Sito Web o in altro modo quando ci contatti.

Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e con il sito Web, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

Informazioni personali fornite attivamente dall'utente. Raccogliamo nomi; numeri di telefono; indirizzi email; indirizzi postali; preferenze di contatto; e altre informazioni simili in funzioni specifiche come i moduli di contatto e i concorsi.

Nel calcolatore per il risparmio energetico, potremmo raccogliere dati da te attivamente forniti a scopo di indagine sulle dimensioni, sull'involucro e sul tetto del tuo alloggio, nonché il tipo di sistema di riscaldamento e il suo consumo; queste informazioni non sono in alcun modo collegate direttamente o indirettamente a informazioni identificabili dall'utente fornite da te in funzioni separate (nome, indirizzo e-mail, indirizzi postali, numeri di telefono, ecc.).

Informazioni raccolte automaticamente

In breve: alcune informazioni — come il tuo indirizzo IP e/o le caratteristiche del tuo browser e del tuo dispositivo— sono raccolte automaticamente quando visiti il nostro Sito.

Raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nel Sito. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull'utilizzo, come indirizzo IP, browser e caratteristiche del dispositivo, sistema operativo, preferenze di lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione, informazioni su come e quando utilizzi il nostro sito Web e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento del nostro sito Web e per i nostri scopi interni di analisi e reportistica.

Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo nella nostra Informativa sui cookie: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit

Le informazioni che raccogliamo includono::

  • Dati di registro e di utilizzo. I dati di registro e utilizzo sono informazioni relative al servizio, alla diagnostica, all'utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi il nostro sito Web e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulla tua attività nel sito Web (come i timbri di data / ora associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e altre azioni intraprese, come le funzioni che utilizzi), informazioni sugli eventi del dispositivo (come l'attività del sistema, rapporti di errore (a volte chiamati "crash dump") e impostazioni hardware).
  • Dati del dispositivo. Raccogliamo dati del dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere al sito web. A seconda del dispositivo utilizzato, i dati del dispositivo possono includere informazioni quali indirizzo IP (o server proxy), numeri di identificazione del dispositivo e dell'applicazione, posizione, tipo di browser, modello di hardware provider di servizi Internet e/o operatore di telefonia mobile, sistema operativo e configurazione del sistema informazione.
  • Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione come informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere al sito web. Ad esempio, possiamo utilizzare tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci dicono la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP).

2. COME UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: Elaboriamo le tue informazioni per scopi basati su legittimi interessi commerciali, l'adempimento del nostro contratto con te, il rispetto dei nostri obblighi legali e/o il tuo consenso.

Utilizziamo le informazioni personali raccolte tramite il nostro sito Web per una serie di scopi commerciali descritti di seguito. Trattiamo le tue informazioni personali per questi scopi facendo affidamento sui nostri legittimi interessi commerciali, al fine di stipulare o eseguire un contratto con te, con il tuo consenso e/o per il rispetto dei nostri obblighi legali. Indichiamo i motivi di elaborazione specifici su cui facciamo affidamento accanto a ciascuna finalità elencata di seguito.

Noi utilizziamo le informazioni che raccogliamo o riceviamo per:

  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire supporto agli utenti. Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per rispondere alle tue richieste tramite il nostro modulo di contatto e / o risolvere eventuali problemi che potresti avere con l'uso dei nostri Servizi
  • Amministrare il sorteggio di premi e i concorsi. Potremmo utilizzare le tue informazioni per organizzare le estrazioni a premi e i concorsi, quando scegli di partecipare ad essi.
  • Fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Potremmo utilizzare le tue informazioni per fornirti il servizio richiesto, inclusa la nostra newsletter periodica se ti sei iscritto o il calcolo del potenziale di risparmio per gli impianti di riscaldamento nell'uso del calcolatore di risparmio energetico.
  • Proteggere i nostril servizi. Potremmo utilizzare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere il nostro sito Web sicuro e protetto (ad esempio, per il monitoraggio e la prevenzione delle frodi).
  • Far rispettare i nostri termini, condizioni e politiche per scopi commerciali, per rispettare i requisiti legali e normativi o in relazione al nostro contratto.
  • Rispondere a richieste legali e prevenire danni. Se riceviamo un mandato di comparizione o altra richiesta legale, potremmo aver bisogno di ispezionare i dati in nostro possesso per determinare come rispondere.
  • Inviarti comunicazioni commerciali e promozionali. Noi e/o i nostri partner di marketing di terze parti possiamo utilizzare le informazioni personali che ci invii per i nostri scopi di marketing, se ciò è conforme alle tue preferenze di marketing. Ad esempio, quando si esprime un interesse a ottenere informazioni su di noi o sul nostro sito Web, iscrivendosi al marketing o contattandoci in altro modo, raccoglieremo informazioni personali da voi. Puoi disattivare le nostre e-mail di marketing in qualsiasi momento (vedi "QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY" di seguito).

Non utilizziamo i tuoi dati per pubblicità mirata.

Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit.

3. LE TUE INFORMAZIONI SARANNO CONDIVISE CON ALTRI?

In breve: noi condivideremo solo le informazioni con il tuo consenso, per ottemperare alle leggi, per fornirti servizi, per proteggere i tuoi diritti o per adempiere a obblighi commerciali.

Possiamo elaborare o condividere i tuoi dati in nostro possesso sulla base della seguente base giuridica:

Più specificamente, potremmo aver bisogno di elaborare i tuoi dati o condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti. Potremmo condividere i tuoi dati con fornitori di terze parti, fornitori di servizi, appaltatori o agenti che eseguono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l'accesso a tali informazioni per svolgere tale lavoro. Gli esempi includono: elaborazione dei pagamenti, analisi dei dati, consegna di e-mail, servizi di hosting, servizio clienti e iniziative di marketing. Possiamo consentire a terze parti selezionate di utilizzare la tecnologia di tracciamento sul sito Web, che consentirà loro di raccogliere dati per nostro conto su come interagisci con il nostro sito Web nel tempo. Queste informazioni possono essere utilizzate, tra le altre cose, per analizzare e tenere traccia dei dati, determinare la popolarità di determinati contenuti, pagine o funzionalità e comprendere meglio l'attività online. A meno che non sia descritto nel presente avviso, non condividiamo, vendiamo, affittiamo o scambiamo le tue informazioni con terze parti per i loro scopi promozionali. Abbiamo accordi in essere con i nostri responsabili del trattamento dei dati, progettati per aiutare a salvaguardare le tue informazioni personali. Ciò significa che non possono fare nulla con le tue informazioni personali a meno che non li abbiamo istruiti a farlo. Inoltre, non condivideranno le tue informazioni personali con organizzazioni diverse da noi. Si impegnano inoltre a proteggere i dati che conservano per nostro conto ea conservarli per il periodo da noi indicato.
  • Affiliati. Potremmo condividere le tue informazioni di tracciamento con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di onorare questa informativa sulla privacy; reti affiliate come AWIN e Connects lo utilizzano solo per verificare che gli utenti facciano clic sui link del negozio dal nostro sito web. Nessun'altra informazione viene condivisa con loro. Gli affiliati includono la società madre e le eventuali società controllate, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto il controllo comune con noi.
  • Soci in affari. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti.

4. CON CHI SARANNO CONDIVISE LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: condivideremo le informazioni soltanto con le seguenti terze parti.

Condividiamo e divulghiamo le tue informazioni solo con le seguenti terze parti. Abbiamo classificato ciascuna parte in modo che tu possa facilmente comprendere lo scopo delle nostre pratiche di raccolta ed elaborazione dei dati. Se abbiamo elaborato i tuoi dati sulla base del tuo consenso e desideri revocare il tuo consenso, ti preghiamo di contattarci utilizzando i recapiti forniti nella sezione sottostante intitolata "COME PUOI CONTATTARCI PER QUESTO AVVISO?"

  • Programmi di Affiliate Marketing (Shoplinks)
    • Awin
  • Web e Mobile Analytics
    • Google Tag Manager /Analytics
  • Website Performance Monitoring
    • Cloudflare
  • Servizi di email
    • Google groups
    • Mailchimp

5. USIAMO COOKIES E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: potremmo usare cookies e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e immagazzinare le tue informazioni.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come rifiutare determinati cookie nelle impostazioni del browser sono riportate nella nostra Informativa sui cookie: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit.

Tali informazioni non ti identificheranno personalmente, si tratta di dati statistici sui nostri visitatori e sul loro utilizzo del nostro sito web. Questi dati statistici non identificano alcun dato personale di sorta.

6. QUANTO A LUNGO CONSERVEREMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: noi conserveremo le tue informazioni per il tempo necessario a conseguire le finalità indicate nella informativa sulla privacy se non diversamente richiesto dalla legge.

Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuna finalità presente in questa informativa ci farà conservare le tue informazioni personali nei nostri server per più di 6 mesi.

Quando non abbiamo alcuna legittima esigenza aziendale in corso per elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), lo faremo in modo sicuro memorizzare le tue informazioni personali e isolarle da qualsiasi ulteriore elaborazione fino a quando non è possibile la cancellazione.

7. COME TENIAMO LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO?

In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un Sistema di misure di sicurezza tecniche e organizzative.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di salvaguardia e gli sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non lo saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso il nostro sito web è a tuo rischio. È necessario accedere al sito Web solo all'interno di un ambiente protetto.

8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DAI MINORI?

In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da persone sotto i 18 anni di età e non commercializziamo ad esse.

Non sollecitiamo consapevolmente dati da o commercializziamo a persone di età inferiore a 18 anni. Utilizzando il sito Web, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di tale minore e acconsenti all'uso del sito Web da parte di tale minore dipendente. Se apprendiamo che sono state raccolte informazioni personali da utenti di età inferiore ai 18 anni, adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da bambini di età inferiore ai 18 anni, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo PARENT COMPANY EMAIL ADDRESS HERE.

9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI DELLA PRIVACY?

In breve: In alcune regioni, come lo Spazio economico europeo, disponi di diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come lo Spazio economico europeo), hai determinati diritti ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Questi possono includere il diritto di: (i) richiedere l'accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) limitare il trattamento delle tue informazioni personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali. Per effettuare tale richiesta, utilizzare i dettagli di contatto forniti di seguito. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Se ci affidiamo al tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Si prega di notare, tuttavia, che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima del suo ritiro, né influenzerà il trattamento dei dati personali effettuato facendo affidamento su motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.

Se risiedi nello Spazio economico europeo e ritieni che stiamo elaborando illegalmente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di presentare reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati locale. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

Se risiedi in Svizzera, i dati di contatto delle autorità per la protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.

Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere o rifiutare i cookie, ciò potrebbe influire su alcune funzionalità o servizi del nostro sito Web. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit.

10. COMANDI PER FUNZIONI DO-NOT-TRACK

La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un'impostazione Do-Not-Track ("DNT") che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy di non monitorare e raccogliere i dati sulle tue attività di navigazione online. In questa fase non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali del browser DNT oa qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il monitoraggio online che dobbiamo seguire in futuro, ti informeremo di tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.

11. AGGIORNIAMO QUESTA INFORMATIVA?

In breve: sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.

Potremmo aggiornare la presente informativa sulla privacy di volta in volta. La versione aggiornata sarà indicata da una data "revisionata" aggiornata e la versione aggiornata entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni

.

13. COME PUOI CONTATTARCI RIGUARDO ALL’INFORMATIVA?

Se hai domande o commenti riguardo questa informative, puoi inviarci una email a info(at)eliante.it o scrivere a: Eliante Onlus, Via San Vittore, 49 20123 Milano

14. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle in alcune circostanze. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, scrivi a: info(at)eliante.it . Risponderemo alla tua richiesta entro 30 giorni.


SEGUE IL TESTO DELL'INFORMATIVA TRADOTTO IN INGLESE


PRIVACY NOTICE

Thank you for choosing to be part of our community at Topten (" Company ", "we", "us", "our"). We are committed to protecting your personal information and your right to privacy. If you have any questions or concerns about this privacy notice, or our practices with regards to your personal information, please contact us at info(at)eliante.it.

When you visit our website www.topten.it (the "Website"), and more generally, use any of our services (the "Services", which include the Website), we appreciate that you are trusting us with your personal information. We take your privacy very seriously. In this privacy notice, we seek to explain to you in the clearest way possible what information we collect, how we use it and what rights you have in relation to it. We hope you take some time to read through it carefully, as it is important. If there are any terms in this privacy notice that you do not agree with, please discontinue use of our Services immediately.

This privacy notice applies to all information collected through our Services (which, as described above, includes our Website), as well as any related services, marketing or events.

Please read this privacy notice carefully as it will help you understand what we do with the information that we collect.

1. WHAT INFORMATION DO WE COLLECT?


Personal information you disclose to us

In Short: We collect personal information that you provide to us.

We collect personal information that you voluntarily provide to us when you express an interest in obtaining information about us or our Services, when you participate in activities on the Website or otherwise when you contact us.

The personal information that we collect depends on the context of your interactions with us and the Website, the choices you make and the products and features you use. The personal information we collect may include the following:

Personal Information Actively Provided by You. We collect names; phone numbers; email addresses; mailing addresses; contact preferences; and other similar information in specific functions such as the contact or rebate forms and the monthly competitions.

In energy saving calculators, we may collect data actively provided by you for survey purposes on size, envelope and roof of your accommodation as well as type and consumption of the heating system; this information is no way connected directly or indirectly to user-identifiable information provided by you in separate functions (name, email address, mailing addresses, phone numbers, etc.).

All personal information that you provide to us must be true, complete and accurate, and you must notify us of any changes to such personal information if you want your information to be removed.

Information automatically collected

In Short: Some information — such as your Internet Protocol (IP) address and/or browser and device characteristics — is collected automatically when you visit our Website.

We automatically collect certain information when you visit, use or navigate the Website. This information does not reveal your specific identity (like your name or contact information) but may include device and usage information, such as your IP address, browser and device characteristics, operating system, language preferences, referring URLs, device name, country, location, information about how and when you use our Website and other technical information. This information is primarily needed to maintain the security and operation of our Website, and for our internal analytics and reporting purposes.

Like many businesses, we also collect information through cookies and similar technologies. You can find out more about this in our Cookie Notice: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit

The information we collect includes:

  • Log and Usage Data. Log and usage data is service-related, diagnostic, usage and performance information our servers automatically collect when you access or use our Website and which we record in log files. Depending on how you interact with us, this log data may include your IP address, device information, browser type and settings and information about your activity in the Website (such as the date/time stamps associated with your usage, pages and files viewed, searches and other actions you take such as which features you use), device event information (such as system activity, error reports (sometimes called 'crash dumps') and hardware settings).
  • Device Data. We collect device data such as information about your computer, phone, tablet or other device you use to access the Website. Depending on the device used, this device data may include information such as your IP address (or proxy server), device and application identification numbers, location, browser type, hardware model Internet service provider and/or mobile carrier, operating system and system configuration information.
  • Location Data. We collect location data such as information about your device's location, which can be either precise or imprecise. How much information we collect depends on the type and settings of the device you use to access the Website. For example, we may use technologies to collect geolocation data that tells us your current location (based on your IP address).

2. HOW DO WE USE YOUR INFORMATION?

In Short: We process your information for purposes based on legitimate business interests, the fulfillment of our contract with you, compliance with our legal obligations, and/or your consent.

We use personal information collected via our Website for a variety of business purposes described below. We process your personal information for these purposes in reliance on our legitimate business interests, in order to enter into or perform a contract with you, with your consent, and/or for compliance with our legal obligations. We indicate the specific processing grounds we rely on next to each purpose listed below.

We use the information we collect or receive:

  • To respond to user inquiries/offer support to users. We may use your personal information to respond to your inquiries through our contact form and/or solve any potential issues you might have with the use of our Services.
  • To administer prize draws and competitions. We may use your information to administer prize draws and competitions when you elect to participate in our competitions.
  • To process and pay out rebate applications. We may use your information to fulfill and manage your rebate applications for submissions you made through the website.
  • To deliver and facilitate delivery of services to the user. We may use your information to provide you with the requested service including our periodic newsletter if you signed up for it or the calculation of saving potential for heating systems in the use of the energy savings calculator.
  • To protect our Services. We may use your information as part of our efforts to keep our Website safe and secure (for example, for fraud monitoring and prevention).
  • To enforce our terms, conditions and policies for business purposes, to comply with legal and regulatory requirements or in connection with our contract.
  • To respond to legal requests and prevent harm. If we receive a subpoena or other legal request, we may need to inspect the data we hold to determine how to respond.
  • To send you marketing and promotional communications. We and/or our third-party marketing partners may use the personal information you send to us for our marketing purposes, if this is in accordance with your marketing preferences. For example, when expressing an interest in obtaining information about us or our Website, subscribing to marketing or otherwise contacting us, we will collect personal information from you. You can opt-out of our marketing emails at any time (see the "WHAT ARE YOUR PRIVACY RIGHTS" below).

We do not use your data for targeted advertising.

For more information see our Cookie Notice: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit .

3. WILL YOUR INFORMATION BE SHARED WITH ANYONE?

In Short: We only share information with your consent, to comply with laws, to provide you with services, to protect your rights, or to fulfill business obligations.

We may process or share your data that we hold based on the following legal basis; more specifically, we may need to process your data or share your personal information in the following situations:

  • Business Transfers. We may share or transfer your information in connection with, or during negotiations of, any merger, sale of company assets, financing, or acquisition of all or a portion of our business to another company.
  • Vendors, Consultants and Other Third-Party Service Providers. We may share your data with third-party vendors, service providers, contractors or agents who perform services for us or on our behalf and require access to such information to do that work. Examples include: payment processing, data analysis, email delivery, hosting services, customer service and marketing efforts. We may allow selected third parties to use tracking technology on the Website, which will enable them to collect data on our behalf about how you interact with our Website over time. This information may be used to, among other things, analyze and track data, determine the popularity of certain content, pages or features, and better understand online activity. Unless described in this notice, we do not share, sell, rent or trade any of your information with third parties for their promotional purposes. We have agreements in place with our data processors, which are designed to help safeguard your personal information. This means that they cannot do anything with your personal information unless we have instructed them to do it. They will also not share your personal information with any organization apart from us. They also commit to protect the data they hold on our behalf and to retain it for the period we instruct.
  • Affiliates. We may share your tracking information with our affiliates, in which case we will require those affiliates to honor this privacy notice; affiliate networks like AWIN and Connects use this only to verify that users are clicking shoplinks from our website. No other information is shared with them. Affiliates include our parent company and/or any subsidiaries, joint venture partners or other companies that we control or that are under common control with us.
  • Business Partners. We may share your information with our business partners to offer you certain products, services or promotions like the rebate programme.

4. WHO WILL YOUR INFORMATION BE SHARED WITH?

In Short: We only share information with the following third parties.

We only share and disclose your information with the following third parties. We have categorized each party so that you may be easily understand the purpose of our data collection and processing practices. If we have processed your data based on your consent and you wish to revoke your consent, please contact us using the contact details provided in the section below titled "HOW CAN YOU CONTACT US ABOUT THIS NOTICE?".

  • Affiliate Marketing Programs (Shoplinks)
    • Awin
  • Web and Mobile Analytics
    • Google Tag Manager /Analytics
  • Website Performance Monitoring
    • Cloudflare
  • E-mail services
    • Mailchimp
    • Google groups

5. DO WE USE COOKIES AND OTHER TRACKING TECHNOLOGIES?

In Short: We may use cookies and other tracking technologies to collect and store your information.

We may use cookies and similar tracking technologies (like web beacons and pixels) to access or store information. Specific information about how we use such technologies and how you can refuse certain cookies in your browser settings is set out in our Cookie Notice: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit .

Such information will not identify you personally, it is statistical data about our visitors and their use of our website. This statistical data does not identify any personal details whatsoever.

6. HOW LONG DO WE KEEP YOUR INFORMATION?

In Short: We keep your information for as long as necessary to fulfill the purposes outlined in this privacy notice unless otherwise required by law.

We will only keep your personal information for as long as it is necessary for the purposes set out in this privacy notice, unless a longer retention period is required or permitted by law (such as tax, accounting or other legal requirements). No purpose in this notice will require us keeping your personal information in our servers for longer than 6 months, except for participation in the rebate programme which requires data storage for monitoring purposes for the entire duration of the programme with an additional 6 months reporting period.

When we have no ongoing legitimate business need to process your personal information, we will either delete or anonymize such information, or, if this is not possible (for example, because your personal information has been stored in backup archives), then we will securely store your personal information and isolate it from any further processing until deletion is possible.

7. HOW DO WE KEEP YOUR INFORMATION SAFE?

In Short: We aim to protect your personal information through a system of organizational and technical security measures.

We have implemented appropriate technical and organizational security measures designed to protect the security of any personal information we process. However, despite our safeguards and efforts to secure your information, no electronic transmission over the Internet or information storage technology can be guaranteed to be 100% secure, so we cannot promise or guarantee that hackers, cybercriminals, or other unauthorized third parties will not be able to defeat our security, and improperly collect, access, steal, or modify your information. Although we will do our best to protect your personal information, transmission of personal information to and from our Website is at your own risk. You should only access the Website within a secure environment.

8. DO WE COLLECT INFORMATION FROM MINORS?

In Short: We do not knowingly collect data from or market to people under 18 years of age.

We do not knowingly solicit data from or market to people under 18 years of age. By using the Website, you represent that you are at least 18 or that you are the parent or guardian of such a minor and consent to such minor dependent’s use of the Website. If we learn that personal information from users less than 18 years of age has been collected, we will take reasonable measures to promptly delete such data from our records. If you become aware of any data we may have collected from children under age 18, please contact us at info(at)eliante.it.

9. WHAT ARE YOUR PRIVACY RIGHTS?

In Short: In some regions, such as the European Economic Area, you have rights that allow you greater access to and control over your personal information. You may review, change, or terminate your account at any time.

In some regions (like the European Economic Area), you have certain rights under applicable data protection laws. These may include the right (i) to request access and obtain a copy of your personal information, (ii) to request rectification or erasure; (iii) to restrict the processing of your personal information; and (iv) if applicable, to data portability. In certain circumstances, you may also have the right to object to the processing of your personal information. To make such a request, please use the contact details provided below. We will consider and act upon any request in accordance with applicable data protection laws.

If we are relying on your consent to process your personal information, you have the right to withdraw your consent at any time. Please note however that this will not affect the lawfulness of the processing before its withdrawal, nor will it affect the processing of your personal information conducted in reliance on lawful processing grounds other than consent.

If you are a resident in the European Economic Area and you believe we are unlawfully processing your personal information, you also have the right to complain to your local data protection supervisory authority. You can find their contact details here: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

If you are a resident in Switzerland, the contact details for the data protection authorities are available here: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.

Cookies and similar technologies: Most Web browsers are set to accept cookies by default. If you prefer, you can usually choose to set your browser to remove cookies and to reject cookies. If you choose to remove cookies or reject cookies, this could affect certain features or services of our Website. For further information, please see our Cookie Notice: https://topten.it/private/page/about-cookies-itit .

10. CONTROLS FOR DO-NOT-TRACK FEATURES

Most web browsers and some mobile operating systems and mobile applications include a Do-Not-Track ("DNT") feature or setting you can activate to signal your privacy preference not to have data about your online browsing activities monitored and collected. At this stage no uniform technology standard for recognizing and implementing DNT signals has been finalized. As such, we do not currently respond to DNT browser signals or any other mechanism that automatically communicates your choice not to be tracked online. If a standard for online tracking is adopted that we must follow in the future, we will inform you about that practice in a revised version of this privacy notice.

11. DO WE MAKE UPDATES TO THIS NOTICE?

In Short: Yes, we will update this notice as necessary to stay compliant with relevant laws.

We may update this privacy notice from time to time. The updated version will be indicated by an updated "Revised" date and the updated version will be effective as soon as it is accessible. If we make material changes to this privacy notice, we may notify you either by prominently posting a notice of such changes. We encourage you to review this privacy notice frequently to be informed of how we are protecting your information.

13. HOW CAN YOU CONTACT US ABOUT THIS NOTICE?

If you have questions or comments about this notice, you may email us at info(at)eliante.it or by post to: Eliante Onlus Via San Vittore, 49 20123 Milano

14. HOW CAN YOU REVIEW, UPDATE, OR DELETE THE DATA WE COLLECT FROM YOU?

Based on the applicable laws of your country, you may have the right to request access to the personal information we collect from you, change that information, or delete it in some circumstances. To request to review, update, or delete your personal information, please write to: info(at)eliante.it. We will respond to your request within 30 days.