Il comfort domestico nel periodo estivo è un aspetto estremamente importante, anche da un punto di vista energetico ed economico. Per questo il progetto HACKS ha sviluppato un utile tool pensato per aiutare nella scelta delle migliori strategie per raffrescare al meglio gli ambienti delle nostre case, cercando contemporaneamente di limitare i consumi elettrici.
Per utilizzare il calcolatore, è quindi necessario inserire alcuni dati relativi all’abitazione da raffrescare (ad esempio la superficie, l’ubicazione, ecc.), le caratteristiche dell’impianto di condizionamento che si vuole installare, il costo dell’energia elettrica (a tal proposito, vi consigliamo di avere una bolletta dell'elettricità a portata di mano, al fine di verificare quanto pagate effettivamente un kWh). Sulla base dei dati inseriti, il calcolatore fornisce una valutazione attendibile dei sistemi di climatizzazione necessari e confronta i loro consumi e i costi con soluzioni economiche e a minore impatto ambientale come, ad esempio, i ventilatori.
Vi ricordiamo che HACKS ha inoltre selezionato i condizionatori e i ventilatori più efficienti presenti sul mercato italiano, che puoi consultare qui:
https://topten.it/private/products/aircon